Lo Staff risponderà al telefono: mar, mer, ven, sab: ore 10:00-17:00 gio ore: 10:00-13:00 dom ore: 10:00-15:00
Affascinante viaggio tra terra e mare: passeggia tra calli e campielli veneziani, ammira il placido orizzonte sull’Adriatico e scopri la vivace flora e fauna lagunare. La famosa meta balneare conserva le proprie radici di città di pescatori e porta dei commerci per il nord Europa.
Partendo dal parcheggio dell’autostazione, il gruppo si avvierà alla scoperta del centro storico di Caorle, passeggiando tra le coloratissime calli di chiara ispirazione veneziana. La visita in piazza Vescovado permetterà di ammirare il Duomo di Santo Stefano, affiancato dallo splendido campanile cilindrico di tradizione bizantina. Una passeggiata sull’argine della scogliera permetterà di raggiungere il Santuario della Madonna dell’Angelo – scrigno delle più sentite tradizioni cittadine – ammirando il panorama sul Golfo di Venezia.
Dopo il pranzo, si potrà scegliere se approfondire la storia locale e del mare Adriatico, tra commerci e guerre navali, visitando il Museo Nazionale di Archeologia del Mare o continuare a camminare all’aria aperta, questa volta ammirando il panorama sulla Laguna. Disseminata da numerosi “casoni”, tipiche abitazioni in legno e canna palustre, la laguna di Caorle è parte di un paesaggio che era ben noto a Ernest Hemingway, scrittore americano Nobel nel 1954 e amico del barone Franchetti, che descrisse questi luoghi nel capolavoro “Di là dal fiume e tra gli alberi”.
Su richiesta, previa verifica delle disponibilità
Ritrovo indicativo alle ore 10.00
Una giornata
Autostazione di Caorle, Corso G. Chiggiato, 22, 30021 Caorle VE (mappa)
ITA – ENG – DE
Gruppi organizzati, associazioni, tour operator
270,00 € fino a 30 partecipanti
305,00 € tra 31 e 50 partecipanti
Passeggiata guidata
Entrata al Museo Nazionale di Archeologia del Mare.
Aperitivo, degustazione o Pranzo completo con ristorante convenzionato.
Trasporto autobus su misura.
Organizzazione di un tour guidato di mezza giornata a una sola destinazione.
Entrata ai musei a pagamento
Leggi qui le condizioni generali di partecipazione