Lo Staff risponderà al telefono: mar, mer, ven, sab: ore 10:00-17:00 gio ore: 10:00-13:00 dom ore: 10:00-15:00
Due iniziative invernali per riscoprire uno dei “Borghi più belli d’Italia” durante le festività patronali e natalizie
Con l’arrivo dell’inverno, il Comune di Cordovado celebra le ricorrenze legate alla tradizione cattolica. In occasione del Santo Patrono, Sant’Andrea, il 30 novembre verrà proposta alla cittadinanza e ai visitatori un percorso guidato all’interno delle principali chiese del Comune: il Duomo Antico e il Duomo nuovo. A pochi giorni dal Natale invece verranno aperte le porte della Chiesa di Santa Caterina D’Alessandria e del Santuario della Madonna delle Grazie: meravigliosi scrigni della devozione popolare.
Sabato 30 novembre dalle 14:30 alle 16:30
Festa di Sant’Andrea Apostolo nel borgo di Cordovado
Dal Duomo Antico al Duomo Nuovo: un percorso dall’arte medievale all’arte contemporanea per celebrare il Santo Patrono di Cordovado, nel giorno della sua festa. A seguire sarà possibile assaggiare lo “Spaccafumo”, dolce tipico di Cordovado che richiama la celebre figura descritta da Ippolito Nievo ne “Le Confessioni d’un italiano”.
Ritrovo: Piazza Duomo 16, Cordovado PN
Sabato 21 dicembre dalle 14:30 alle 16:30
Aspettando il Santo Natale a Cordovado
Dalla Chiesa di Santa Caterina D’Alessandria al Santuario della Madonna delle Grazie, per celebrare con la Madonna, le Sante e le Vergini Martiri l’emozione della maternità e della natività. Al termine, momento conviviale con auguri natalizi nel contesto dell’evento “Aspettando il Natale nel Borgo Medievale”: rimani a Cordovado e partecipa alle attività per adulti e bambini, tra cori natalizi e stand enogastronomici!
Ritrovo: Piazza Santa Caterina, Cordovado PN
Prenota ora!
Iniziative gratuite organizzate dal Comune di Cordovado in collaborazione con TVO srl
Maggiori informazioni:
Tel: 329 6655580
E-mail: info@turismoveneziaorientale.it
Leggi qui le condizioni generali di partecipazione
Su richiesta
8 ore
ITA – ENG
su richiesta
2 ore
ITA