Bibione

Breve storia

Bibione è la seconda spiaggia d’Italia e la prima in Veneto quanto a presenze e qualità di turismo. Il suo successo è contenuto in tre parole: famiglia, ambiente, sport.

Una spiaggia attrezzata e pensata per il divertimento della famiglia, per stare in compagnia, e una vasta offerta di divertimento adeguata a tutte le età. L’attenzione per l’ambiente è un altro aspetto che caratterizza fortemente la spiaggia di Bibione e per cui la stessa è stata premiata più volte nel corso degli anni. In particolare, per la «Baubaubeach», la spiaggia riservata agli amici a quattro zampe.

Altra peculiarità di Bibione è l’attività sportiva. Per tutta l’estate, infatti, la normale routine vacanziera è movimentata da tornei di tutti i tipi. Ricordiamo le gare di tennis, basket, pattinaggio, la pista da biglie e le gare internazionali di beach volley e fitness. Lungo il litorale, poi, vi sono numerose «Beach Village» che da Lido dei Pini vanno fino alle Terme. Queste “isole” consentono ai turisti di tenersi in forma e di divertirsi rimanendo in spiaggia. Le isole vanno incontro anche alle esigenze delle mamme che portano i propri figli in spiaggia: le stesse possono infatti godersi il sole in completo relax mentre, al riparo dai raggi cocenti, i figli possono giocare nei mini e baby club.

Oltre a ciò, lungo i mesi estivi Bibione punta a far conoscere i prodotti tipici del territorio attraverso l’organizzazione di giornate a tema enogastronomico con la partecipazione sul litorale di aziende d’eccellenza provenienti da tutto il Triveneto.

8 tours